Pistoia, inizia da domani il ciclo di incontri “Questioni di teologia e filosofia. Ambiguità, limiti e potere del linguaggio”.

Pistoia, inizia da domani il ciclo di incontri “Questioni di teologia e filosofia. Ambiguità, limiti e potere del linguaggio”.

 

Da venerdì 28 aprile, alle 17, nella sala Bigongiari della Biblioteca San Giorgio, si apre il ciclo di tre incontri dedicato alle Questioni di teologia e filosofia. Ambiguità, limiti e potere del linguaggio, curato dalla professoressa Edi Natali.
Una serie di appuntamenti, ad accesso libero e gratuito, rivolti a chi vuole accrescere le conoscenze in ambito filosofico, anche in prospettiva interdisciplinare, per sviluppare ulteriormente le proprie capacità argomentative.
Nella prima data in calendario, venerdì 28 aprile, la studiosa Edi Natali, in compagnia della dottoressa Matilde Ghelardini, terrà Chiacchiera e stratagemmi…tra Heidegger e Schopenhauer.
A questo primo evento seguirà, venerdì 12 maggio, Linguaggio, trabocchetti e inganni del comunicare, un’analisi, dai giochi linguistici di Wittgenstein agli usi di Austin, di alcune forme di comunicazione dei …

continua a leggere: “Pistoia, inizia da domani il ciclo di incontri “Questioni di teologia e filosofia. Ambiguità, limiti e potere del linguaggio”.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Pistoia Cultura

Festa della Musica 2025: per quattro giorni tante iniziative gratuite a Pistoia

Festa della Musica 2025: per quattro giorni tante iniziative gratuite a Pistoia Concerti, esibizioni itineranti, balli popolari, mostre, incontri, laboratori: 28 eventi in 13 location per 4 giorni di appuntamenti da giovedì 19 a domenica 22 giugno. Torna a Pistoia la Festa della Musica, edizione 2025 dedicata al tema dei Mestieri della Musica, con l’obiettivo […]

Leggi altro...
Pistoia Cultura

Pistoia: Spettacolo “AMUNINNI. Storia d’amore e di mafia” al Teatro Bolognini

Pistoia: Spettacolo teatrale “AMUNINNI. Storia d’amore e di mafia” al Teatro Bolognini Martedì 14 gennaio alle 10 al Piccolo Teatro Mauro Bolognini andrà in scena lo spettacolo teatrale “Amuninni. Storia d’amore e di mafia” con Massimo Caponnetto, figlio del giudice Antonino Caponnetto. Lo spettacolo, tratto dal libro “C’è stato forse un tempo” (edizione Piagge) di […]

Leggi altro...
Pistoia Cultura

Pistoia: Estate in Città 2024. Gli appuntamenti tra concerti, musei, feste e cinema

Pistoia: Estate in Città 2024. Gli appuntamenti tra concerti, musei, feste e cinema. Proseguono gli appuntamenti del calendario di Estate in Città 2024: un cartellone di eventi e rassegne di vario genere per animare la città fino a settembre, offrendo la possibilità di scegliere tra iniziative di musica, spettacolo, attività culturali e sportive, mostre, intrattenimento, […]

Leggi altro...